❯❯
❮❮
Le piastrelle da cucina beige rappresentano una soluzione versatile che si adatta a cucine dallo stile diverso. Il beige è un colore di ispirazione naturale, dall’effetto visivo tenue e rassicurante, richiama la pietra e la sua consistenza, ed è anche una tinta che valorizza la luce naturale dell’ambiente in modo più soft e dolce rispetto al bianco. È un colore che nel tempo si è evoluto, adattandosi al susseguirsi delle tendenze e che ha saputo assumere intensità e gradazioni adatte a tutti i gusti. Dal crema, ideale per ambienti in stile classico, al tortora, più contemporaneo e di tendenza. In cucina, le piastrelle beige sono un giusto compromesso tra stile rustico ed elegante, tra familiare e sofisticato e, grazie a un’ampia varietà di formati e finiture sono davvero tante le possibilità tra cui scegliere.
Piastrelle beige effetto pietra, cemento e resina: per cucine rustiche ma non solo
Quale che sia lo stile che si desidera dare alla cucina, le piastrelle beige possono essere una soluzione per risolvere in modo semplice e immediato la scelta del rivestimento per la parete nonché del pavimento. Oltre all’effetto pietra anche le superfici che richiamano le resine o il cemento sono versioni molto apprezzate di questo colore, come possiamo vedere in questa cucina minimale ma accogliente, declinata in chiave contemporanea grazie alla presenza del mosaico esagonale. Un'altra finitura che funziona bene in un contesto di questo tipo è l’effetto legno, anch’esso di ispirazione naturale e dallo stile caldo e accogliente. All’interno della “famiglia” del beige effetto pietra troviamo anche la finitura con effetto marmo più adatto a cucine dallo spirito glamour, minimale e sofisticato.
❯❯
❮❮
Piastrelle beige effetto muretto e mattoncino per cucine dal mood industriale
Le piastrelle beige sono una scelta naturale anche per dare alla cucina uno stile industriale ma allo stesso tempo accogliente. Anche in questo caso ci sono varie possibilità di scelta: le piastrelle in gres porcellanato effetto muretto hanno una superficie tridimensionale con diverse gradazioni di beige, mentre più liscio e visivamente ordinato è l’effetto mattoncino. In entrambi i casi si tratta di rivestimenti a parete di tendenza e che caratterizzano decisamente lo stile della cucina, da usare anche solo sulla parete operativa in abbinamento a una pittura in tono sulle altre pareti.
Piastrelle beige effetto legno ed effetto cementina per cucine country e familiari
La cucina più accogliente e familiare? È una composizione di arredi dal sapore country e vintage in una palette cromatica sui toni del beige. I materiali sono di ispirazione naturale e non mancano scaffali a vista su cui fanno bella mostra di sé ceramiche e accessori da cucina. Oppure, in un contesto più contemporaneo, l’arredo è minimale e votato all’ordine ma restano dettagli di stile dal gusto retrò e vissuto. In cucine di questo stile la soluzione più indicata sono le piastrelle in gres effetto legno beige, così come le piastrelle in gres effetto cementina in beige di diverse gradazioni. In entrambi i casi l’insieme può essere reso più attuale e grintoso con un pavimento, sempre in beige, ma con un uniforme effetto resina o cemento.